Caterina Micolano

Fondatrice Sociallymadeinitaly e project manager Sustainable Development School

Vercellese di nascita, milanese di adozione e maratoneta per vocazione, ama definirsi un operatore sociale, prestata al mondo della comunicazione e del marketing. Ha fondato e dirige Sociallymadeinitaly, il primo vero e proprio distretto produttivo etico italiano per il mondo del fashion, ed è inoltre project manager della Sustainable Development School, un nuovo modello di scuola che ha l’obiettivo ambizioso di formare le future generazioni alla cultura della sostenibilità. È Presidente della Cooperativa Sociale Alice, nata con lo scopo di promuovere e realizzare progetti di inclusione sociale per donne detenute nell’area milanese.

Ha diretto l’area comunicazione e marketing del progetto “Sigillo” del Ministero della Giustizia, per promuovere lo sviluppo delle imprese sociali femminili operanti all’interno degli Istituti penitenziari italiani.

Nel corso della sua carriera professionale ha collaborato con importanti realtà come Cittadellarte-Fondazione Pistoletto di Biella, la Fondazione Maria Anna Sala e la Fondazione Stella Maris di Milano, l’Asd I MaratonAbili di Prato, la Cooperativa Sociale Ghelos e il Consorzio Sociale Armes di Vercelli. È laureata in Lettere e Filosofia all’Università degli Studi di Torino ed ha conseguito il diploma di Alta Formazione in economia sociale, management, comunicazione e marketing sociale, organizzato dalla Regione Piemonte in partnership con il Politecnico di Torino, l’Università degli Studi di Torino e l’Università del Piemonte Orientale.