TED, TEDx e TEDxCittàdiSanMarino

Informazioni su TEDx

x = evento organizzato in modo indipendente

Nello spirito delle idee che meritano di essere diffuse, TEDx è un programma di eventi locali auto-organizzati che riuniscono le persone per condividere un’esperienza simile a TED. In un evento TEDx, i video dei TED Talks e gli speakers live si combinano per scatenare discussioni e connessioni profonde. Questi eventi locali auto-organizzati sono chiamati TEDx, dove x = evento TED organizzato in modo indipendente. La TED Conference fornisce una guida generale per il programma TEDx, ma i singoli eventi TEDx sono auto-organizzati. (Soggetto a determinate regole e regolamenti)

A proposito di TED

TED è un’organizzazione no-profit dedicata alle idee che meritano di essere diffuse. Iniziato come una conferenza di quattro giorni in California 30 anni fa, TED è cresciuto per sostenere la sua missione con molteplici iniziative. Le due conferenze annuali di TED invitano i principali pensatori e operatori del mondo a parlare per un massimo di 18 minuti. Molti di questi discorsi sono poi resi disponibili, gratuitamente, su TED.com. Tra i relatori TED figurano Bill Gates, Jane Goodall, Elizabeth Gilbert, Sir Richard Branson, Nandan Nilekani, Philippe Starck, Ngozi Okonjo-Iweala, Sal Khan e Daniel Kahneman.

L’annuale TED Conference si tiene ogni primavera a Vancouver, nella British Columbia. Le iniziative dei media di TED includono TED.com, dove vengono pubblicati giornalmente i nuovi TED Talks; il progetto Open Translation, che fornisce sottotitoli e trascrizioni interattive e traduzioni di volontari in tutto il mondo; l’iniziativa educativa TED-Ed. TED ha istituito il TED Prize, in cui persone eccezionali con il desiderio di cambiare il mondo ottengono aiuto per trasformare i loro desideri in azione; TEDx, che supporta individui o gruppi nell’ospitare eventi TED in stile locale, auto-organizzati in tutto il mondo, e il programma TED Fellows, aiutando innovatori che cambiano il mondo ad amplificare su scala mondiale l’impatto dei loro progetti e attività notevoli.

Segui TED su Twitter all’indirizzo http://twitter.com/TEDTalks o su Facebook all’indirizzo http://www.facebook.com/TED.

TEDxCittàdiSanMarino

L’esperienza degli eventi TEDx nella capitale della Repubblica più antica del mondo.
Liberi di essere grandi è il tema che abbiamo scelto per questa prima edizione:
significa sognare oltre i propri limiti, pensare al futuro senza la paura di osare, credendo nella bellezza delle proprie idee – dalla più semplice a quella più impossibile – dando tutto se stessi per realizzarle. Significa trovare il coraggio di puntare in alto e agire anche nei contesti più piccoli, come la nostra Repubblica: non si è mai troppo piccoli per sognare in grande!
Liberi di essere grandi significa mettersi in cammino, per raggiungere i propri obiettivi, i propri sogni, sempre partendo da un primo piccolo – ma audace – passo in avanti.